Ranger Italiana si distingue per essere una delle società con più competenza nel campo degli stampi e della tecnologia del SMC.

La società è stata fondata nel 1969 da Alberto Rossini e all’inizio è cresciuta come fornitore di stampi a compressione in Europa e poi in tutto il mondo.

Negli anni settanta Ranger Italiana ha avviato anche la prima divisione di stampaggio materie plastiche sotto la denominazione di Rangerplast.

Durante gli anni 80 Ranger Italiana è stata una delle prime società ad implementare il concetto di co-design e di simultaneous engineering.

Negli anni 90 la società si è dedicata a sviluppare il settore automotive implementando la prima linea di verniciatura del gruppo con propri uomini.

Nel 2002 Ranger Italiana ha acquisito dal gruppo Iveco una fabbrica a Piacenza dedicata alla tecnologia del RTM.

Nel 2005 la società ha poi conferito nella sua divisione stampi la fabbrica di Piacenza creando con la società consorella il Gruppo Ranger.

Dal 2006 Ranger Italiana è quindi una società di ingegneria attiva nello sviluppo di nuove tecnologie di produzione e di stampi per vari ambiti industriali.

Un team di persone esperte lavora giornalmente per sviluppare applicazioni e prodotti usando la miglior tecnologia nella costruzioni di stampi e la massima competenza nel settore dei compositi.

Il nostro Background

PROFILOProfilo.html

STORIA

TECNOLOGIETecnologie.html
ASSOCIATIAssociati.html
CONTATTIContatti.html

Premio IVECO per RANGER come miglior fornitore 2004

ITA

ENG