Ranger Italiana è l’esecutore di alcuni dei più importanti stampi che hanno fatto la storia della plastica e dei materiali compositi. La realizzazione di stampi attualmente si svolge utilizzando tra l’altro officine esterne collaudate e selezionate dai tecnici Ranger. Ranger Italiana ha sviluppato ora il concetto speed-tool, dove i mesi di consegna diventano settimane.

STAMPI

La prima stampata di SMC in Europa fu fatta su presse Ranger Italiana nel 1973, il materiale arrivava dall’America immagazzinato sul ghiaccio. Ranger Italiana ha da sempre proposto le soluzioni più innovative nell’applicazione del SMC alle vetture sportive e nel settore dei veicoli industriali. Ora Ranger Italiana sta lavorando a sviluppare la tecnologia nel settore edilizia.

SMC

Ranger Italiana ha cominciato lo stampaggio di queste materiali già alla fine degli anni novanta trasferendo poi il know-how all’allora consociata Ranger Plast ora IMR.

Nel frattempo la società sta sviluppando tecnologie superiori come LWRT a base PET e LFT rinforzato con il carbonio.

LFT . LWRT . GMT

È qui che Ranger Italiana si è sempre contraddistinta, che si trattasse di stampi innovativi, soluzioni di prototipazione integrate, pezzi stampati con configurazione ibrida o con formulazioni sperimentali.

La nostra esperienza “multi range technologies” ci porta a proporre al cliente sempre la soluzione migliore, quella per cui il rapporto tra investimenti (stampi) e variabile (pezzo stampato) è il migliore.

Il nostro team è inoltre in grado di intervenire su progetti e su stampi già realizzati per ottimizzarne la produzione o convertire la tecnologia di trasformazione.

Con l’innovativo concetto di speed-tool, realizziamo gli stampi più complicati in poche settimane, siano essi in acciaio, alluminio, o resina.

Tecnologie

PROFILOProfilo.html
STORIAStoria.html

TECNOLOGIE

ASSOCIATIAssociati.html
CONTATTIContatti.html

ITA

ENG